Proposte di Programma

Le nostre proposte non sono mai standard e fisse, ma costruite ad hoc in base alle necessità e richieste del cliente, per garantire un’esperienza unica e personalizzata.

Progettiamo, pianifichiamo e organizziamo ogni minimo dettaglio, dalla logistica dei trasporti in loco, alle visite in azienda, al soggiorno, alle attività di intrattenimento.

Proposte di programma create su misura per ogni gruppo, dato che ognuno è unico e differente. Crediamo che non esista un pacchetto standard che possa soddisfare tutti. Sia che ci siano da apportare solo piccole modifiche e aggiunte, sia che il prodotto finale risulti fondamentalmente diverso da quanto proposto inizialmente, ci impegniamo al massimo per rendere i nostri partner, e di conseguenza i nostri clienti, davvero contenti e soddisfatti
Crediamo inoltre che anche la più seria delle visite debba avere degli elementi d’intrattenimento. Nella fase di pianificazione lavoriamo accuratamente con i tour operator e gli organizzatori che collaborano con noi, per fornire luoghi d’intrattenimento e opportunità sorprendenti durante il soggiorno di ogni gruppo. Crediamo anche che ognuno, dai fanatici dello sport ai businessman più indaffarati, dovrebbe assaggiare il meglio della cucina italiana, e godere di tutto ciò che il nostro paese ha da offrire. Permetteteci di mostrarvi il nostro lavoro come Destination Management Company, e in che modo possiamo essere i vostri migliori partner nel nord Italia!

Tecnologie Sostenibili e Ambiente

Torino oggi rientra tra le 100 città europee che si impegneranno a diminuire le emissioni entro il 2030, diventando anche una “Mission Cities”, ovvero un hub di sperimentazione e innovazione in ambito climatico, esempio virtuoso per tutte le altre città europee.
L’ Environment Park, è stato uno dei primi progetti che la città ha creato in ambito green, un parco scientifico-tecnologico dove sono state promosse diverse iniziative per sviluppare consapevolezza ambientale e tecnologie sostenibili.
Torino è diventata oggi un’affascinante città “verde” che valorizza i suoi palazzi ed ex-aree industriali, coinvolgendo in questo processo anche la regione circostante, attraverso progetti di architettura e turismo sostenibile.

Eccellenze Gastronomiche

Il Piemonte è la terra d’origine di molte eccellenze enogastronomiche e agricole italiane. Sempre più persone sono interessate a scoprire come vengono prodotte, qual è la loro storia, entrando in contatto con piccoli produttori locali o grandi marchi di fama internazionale. Inoltre, il Piemonte può vantare la prima Università al mondo dedicata al mondo del cibo, l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, centro internazionale di formazione e di ricerca. Un progetto di Slow Food, l’associazione internazionale per un “cibo buono, pulito e giusto”, di cui condivide la mission (agricoltura rinnovata, biodiversità…), promuovendo un modo diverso di intendere la produzione e il consumo di cibo.

Ingegneria
meccanica

Per Torino l’industria meccanica non è soltanto un fattore economico; è una questione di stile, e ne ha influenzato la storia, l’economia e la struttura urbana e sociale. Oggi la città si è sviluppata anche in altri settori, diventando un’apprezzata meta turistica e culturale, ma il suo nome è ancora legato a nomi come Fiat, o Thales Alenia Space e Azimut, eccellenze nel settore aerospaziale e nautico che vicino a Torino hanno i loro stabilimenti principali.

Inoltre qui ha sede una delle università più importanti d’Europa per gli studi di ingegneria e architettura, il Politecnico, che attira ogni anno studenti da tutto il mondo.

Design

Molti dei marchi italiani più famosi al mondo nel settore degli accessori di lusso e per la casa si trovano in Piemonte e Lombardia (Alessi, Aurora, Artemide, B&B Italia, Boffi, Flos, Kartell, Minotti, Poliform). Uno dei simboli dello stile italiano, Pininfarina, si trova vicino a Torino. Questo leader mondiale del design spazia fra il design di interni e architettura, industriale, automobilistico, creando vetture uniche e modelli esclusivi per importanti case automobilistiche.
Il Politecnico di Torino è stato il primo ad offrire la laurea specialistica in Ecodesign in Italia; gli Istituti di Design (IAAD e IED) sono tra i più quotati in Italia e attirano studenti da ogni parte del mondo.

Discovery Italy ha la capacità unica di organizzare percorsi di studio e programmi di formazione professionale stimolanti… Read more
Sia che il vostro gruppo sia formato da emozionati viaggiatori alla loro prima esperienza, o da navigati esploratori del mondo, Read more
Ogni gruppo è unico e differente dagli altri, per questo crediamo che non esista un pacchetto standard che possa soddisfare Read more
Per chi è alla ricerca del miglior “made in Italy” Read more
Discovery Italy ha la sua sede presso “Villa la Sorridente”. La nostra squadra lavora con impegno insieme a voi, ai Read more

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.