Idee di Viaggio

Festival

In Italia ci sono moltissimi festival, che si tratti di un festival musicale internazionale o di una rassegna locale di jazz. Se il vostro programma è abbastanza flessibile, possiamo organizzare il vostro viaggio in modo da farlo coincidere con un festival che possa interessare voi e il vostro gruppo. Se avete un programma giornaliero, fatecelo sapere e cercheremo di organizzare il vostro trasferimento verso una manifestazione raggiungibile da dove vi trovate.

Tour Gastronomici

Gli ingredienti e la preparazione dei piatti possono sembrare semplici, ma i sapori sono unici e insostituibili. Quindi, perché non scoprirli con un tour fra i differenti sapori di Lombardia, Piemonte e Liguria? Stuzzicate le vostre papille gustative con cibi così diversi fra loro che vi stupirete di come aree geografiche vicine possano avere un ricettario così ricco e diversificato.

Paradiso di Cioccolato

Torino è la città in cui per la prima volta latte, cacao e zucchero sono stati mescolati per ottenere quel delizioso prodotto che ci ha resi tutti un po’ dipendenti. Da allora si sono affermati qui marchi famosi come Ferrero e la sua Nutella, Venchi e Caffarel attirando gente da tutto il mondo.

Wine Tour

Con 42 diverse denominazioni DOC e 16 DOCG, il Piemonte è la regione che produce il più ampio numero di vini tra i più noti, pregiati, apprezzati e premiati al mondo, come Barbera, Roero Arneis o Asti Spumante, per citarne alcuni; ma il vitigno principale è il famoso Nebbiolo, che è la base, tra gli altri, dei celebri Barolo, Barbaresco e Gattinara. Detto questo, un vero e wine tour è un must per ogni intenditore di vini.

Degustazioni

Se siete fra coloro che non hanno tempo per un tour completo, ma vorrebbero provare i sapori della regione, possiamo portarvi una degustazione con cibi e vini attentamente selezionati. Sarà un’esperienza davvero memorabile, siamo certi che i sapori cattureranno la vostra immaginazione al punto che vi organizzerete per tornare e iscrivervi ad un tour enogastronomico completo!

Escursioni in Città

Le città di Torino, Milano e Genova hanno ognuna il suo fascino, che le distingue tra loro e da ogni altra città del mondo. Fra affascinanti castelli, palazzi, musei, parchi, caffé affacciati sulla strada e quartieri per lo shopping, un tour in ciascuna città è una fantastica opportunità. Noi amiamo Torino, per la sua mescolanza fra storia blasonata e rilevanza industriale, per la presenza di quattro Università e per un’amministrazione riformista, che hanno fatto di questa città una delle più originali e deliziose d’Europa.

Tour sulla Riviera Ligure

La Riviera può essere considerata magica e unica per mille aspetti. Il nome stesso di “Cinque terre” lo suggerisce, in quanto ogni tratto di costa ha una natura e una bellezza particolare e unica. Il vostro gruppo può perdersi fra combinazioni di piatti da leccarsi i baffi, serviti davanti a un’indimenticabile vista sul mare. Discovery Italy può organizzare sia un tour giornaliero sia una visita più prolungata nelle strutture costiere della Liguria.

Tour fra Arte e Storia

Non è difficile portarsi dietro un ricordo gradevole di Torino e rimanerne affezionati. Dai concerti nei teatri storici ai musei che catturano l’immaginazione, Torino è formidabile per gli amanti dell’arte, gli aficionados della storia, e più in generale per tutte le menti curiose.