Idee di Viaggio

Festival

In Italia ci sono moltissimi festival, che si tratti di un festival musicale internazionale o di una rassegna locale di jazz. Se il vostro programma è abbastanza flessibile, possiamo organizzare il vostro viaggio in modo da farlo coincidere con un festival che possa interessare voi e il vostro gruppo. Se avete un programma giornaliero, fatecelo sapere e cercheremo di organizzare il vostro trasferimento verso una manifestazione raggiungibile da dove vi trovate.

Tour Gastronomici

Gli ingredienti e la preparazione dei piatti possono sembrare semplici, ma i sapori sono unici e insostituibili. Quindi, perché non scoprirli con un tour fra i differenti sapori di Lombardia, Piemonte e Liguria? Stuzzicate le vostre papille gustative con cibi così diversi fra loro che vi stupirete di come aree geografiche vicine possano avere un ricettario così ricco e diversificato.

Paradiso di Cioccolato

Torino è la città in cui per la prima volta latte, cacao e zucchero sono stati mescolati per ottenere quel delizioso prodotto che ci ha resi tutti un po’ dipendenti. Da allora si sono affermati qui marchi famosi come Ferrero e la sua Nutella, Venchi e Caffarel attirando gente da tutto il mondo.

Wine Tour

Con 42 diverse denominazioni DOC e 16 DOCG, il Piemonte è la regione che produce il più ampio numero di vini tra i più noti, pregiati, apprezzati e premiati al mondo, come Barbera, Roero Arneis o Asti Spumante, per citarne alcuni; ma il vitigno principale è il famoso Nebbiolo, che è la base, tra gli altri, dei celebri Barolo, Barbaresco e Gattinara. Detto questo, un vero e wine tour è un must per ogni intenditore di vini.

Degustazioni

Se siete fra coloro che non hanno tempo per un tour completo, ma vorrebbero provare i sapori della regione, possiamo portarvi una degustazione con cibi e vini attentamente selezionati. Sarà un’esperienza davvero memorabile, siamo certi che i sapori cattureranno la vostra immaginazione al punto che vi organizzerete per tornare e iscrivervi ad un tour enogastronomico completo!

Escursioni in Città

Le città di Torino, Milano e Genova hanno ognuna il suo fascino, che le distingue tra loro e da ogni altra città del mondo. Fra affascinanti castelli, palazzi, musei, parchi, caffé affacciati sulla strada e quartieri per lo shopping, un tour in ciascuna città è una fantastica opportunità. Noi amiamo Torino, per la sua mescolanza fra storia blasonata e rilevanza industriale, per la presenza di quattro Università e per un’amministrazione riformista, che hanno fatto di questa città una delle più originali e deliziose d’Europa.

Tour sulla Riviera Ligure

La Riviera può essere considerata magica e unica per mille aspetti. Il nome stesso di “Cinque terre” lo suggerisce, in quanto ogni tratto di costa ha una natura e una bellezza particolare e unica. Il vostro gruppo può perdersi fra combinazioni di piatti da leccarsi i baffi, serviti davanti a un’indimenticabile vista sul mare. Discovery Italy può organizzare sia un tour giornaliero sia una visita più prolungata nelle strutture costiere della Liguria.

Tour fra Arte e Storia

Non è difficile portarsi dietro un ricordo gradevole di Torino e rimanerne affezionati. Dai concerti nei teatri storici ai musei che catturano l’immaginazione, Torino è formidabile per gli amanti dell’arte, gli aficionados della storia, e più in generale per tutte le menti curiose.

Torino per l'Ambiente

Torino ha accolto la sfida di diventare una “città intelligente”, tecnologica ed ecologica, con il progetto europeo “Smart Cities”, lanciato nel 2009, e l’Environment Park, nato nel 1996, che con i “Borghi sostenibili” offre un’alternativa turistica interessante. Discovery Italy ha i contatti giusti per organizzare visite e incontri con i responsabili di questi progetti e arricchire il vostro soggiorno.