Attività Estive

Le montagne del Piemonte hanno una magia speciale in estate. Le fresche brezze estive solleticano coloro che sfidano le montagne in cerca di emozioni forti, che sia in bicicletta o in auto, con le corde per l’arrampicata o su un gommone o un kayak. Potete fare una bella cavalcata nelle magnifiche foreste alpine o mettere alla prova il vostro cuore, sospesi a centinaia di metri sopra una gola. Ma non importa che cosa facciate…il vostro gruppo parlerà sempre dell’incredibile estate che ha passato con voi.

Mountain Bike

I ciclisti possono esplorare e conoscere direttamente la bellezza naturale della montagna per centinaia di chilometri e per i più avventurosi abbiamo una vasta scelta di percorsi per il free-ride e il downhill. Le piste sono dotate di seggiovie e cabine teleferiche attrezzate per trasportare le biciclette, e includono numerosi bike park per perfezionare le proprie capacità tecniche con strutture innovative.

Trekking

VALLE-MAIRA-trekking.

Per chi ama stare in mezzo alla natura ed assaporarne ogni suo aspetto, innumerevoli i percorsi che si possono percorrere nel nostro territorio, dalle camminate più semplici adatte a tutti a vere e proprie sfide per raggiungere le vette più alte.

Adventure Park

I partecipanti si troveranno a un’altezza fra 10 e 25 metri dal suolo, con una vista senza paragoni sulla valle. Circondati da un’alta foresta, un sistema di carrucole li farà sfrecciare a una velocità di quasi 50 km/orari. Sono garantite tutte le misure di sicurezza e il personale, appositamente formato, è sempre accanto a loro per offrire il proprio aiuto. Il parco avventura è un’attività divertente ma anche impegnativa, ideale per attività di team building o per la propria crescita personale.

Rafting

Non c’è nulla che riesca a catturare la potenza e la forza delle rapide e dei fiumi quanto il rafting. Gli itinerari sono al tempo stesso scenici e sportivi, e l’emozione è garantita. Questa disciplina è una scelta perfetta per il team building e per escursioni di gruppo durante l’estate.

Sfida Off-Road

Una giornata eccitante, che sarà veramente indimenticabile: il programma include una mattinata dedicata all’apprendimento delle basi teoriche e pratiche del fuoristrada in 4×4. Nel pomeriggio ci sarà una prova di guida di precisione in fuoristrada. Per gruppi più numerosi, possiamo organizzare una divertente gara di triathlon, con SUV, mountain bike e tiro con l’arco. 

Escursioni in Quad

Il quad è un mezzo divertente per esplorare la montagna, scoprire nuovi percorsi, nascoste fortezze alpine e panorami sorprendenti. Potete scegliere fra escursioni impegnative attraverso rocce e canali o un giro più semplice, terminando davanti a un buon bicchiere di vino e una fetta di formaggio locale in un tradizionale rifugio di montagna. Tutte le escursioni sono guidate da esperti con una conoscenza eccellente dell’area.

Caccia al tesoro

Le squadre si affronteranno in una gara contro il tempo per raggiungere un misterioso e ricercato tesoro. Ad ogni squadra sarà data un’ampia varietà di strumenti per percorrere la montagna e, usando l’immaginazione e la creatività, formare la squadra e stimolare le capacità di leadership.

Escursioni a Cavallo

Per un tranquillo viaggio di mezza giornata, un’escursione a cavallo attraverso le montagne del Piemonte è un’esperienza da non perdere. Questa attività è perfetta anche per il team building e lo sviluppo della leadership, in quanto ogni partecipante può rendersi conto di quanto anche la più piccola emozione, e azione, ha un impatto sui movimenti e il comportamento del cavallo.

Canyoning

Gli affascinanti torrenti di montagna, dalle ripide sponde e le alte cascate, sono il terreno di gioco ideale per il canyoning. Vi forniamo la muta, il casco e l’imbragatura, e poi giù per pozzi e scivoli. Per le discese più alte vi aiuteremo con una corda, ma per i salti più bassi l’unico modo di scendere è trattenere il respiro e saltare. Cascate, grotte e una natura incontaminata vi offriranno un viaggio indimenticabile.

Vie Ferrate e Ponti sospesi

Il ponte tibetano più lungo del mondo si trova fra Cesana e Claviere. Lungo 468 metri, si trova in un luogo di eccezionale bellezza sopra le gorge di San Gervasio, a più di 25 metri sopra il fragore del torrente. Saggiate le vostre paure e godetevi un viaggio eccitante attraverso il ponte, mentre fate questa escursione con il fiato sospeso.

Golf

Sfuggite alla calura estiva rifugiandovi in montagna, dove l’aria è fresca, calma, limpida e frizzante. Rilassatevi e godetevi la varietà di campi da golf professionali che l’area offre, dai campi da 18 buche di Sestriere (il più alto d’Europa) e Claviere-Montgenèvre, al nuovo campo di Pragelato (9 buche), situato nel parco naturale della val Troncea.