Attività Estive

La montagna ha una magia speciale in estate. Le fresche brezze estive solleticano coloro che sfidano le montagne in cerca di emozioni forti, che sia in bicicletta o in auto, con le corde per l’arrampicata o su un gommone o un kayak. Potete fare una bella cavalcata nelle magnifiche foreste alpine o mettere alla prova il vostro cuore, sospesi a centinaia di metri sopra una gola. Ma non importa che cosa facciate…il vostro gruppo parlerà sempre dell’incredibile estate che ha passato con voi.

Mountain Bike

I ciclisti possono esplorare e conoscere direttamente la bellezza naturale della montagna per centinaia di chilometri e per i più avventurosi abbiamo una vasta scelta di percorsi per il free-ride e il downhill. Le piste sono dotate di seggiovie e cabine teleferiche attrezzate per trasportare le biciclette, e includono numerosi bike park per perfezionare le proprie capacità tecniche con strutture innovative.

Sfida Off-Road

Una giornata eccitante, che sarà veramente indimenticabile: il programma include una mattinata dedicata all’apprendimento delle basi teoriche e pratiche del fuoristrada in 4×4. Nel pomeriggio ci sarà una prova di guida di precisione in fuoristrada. Per gruppi più numerosi, possiamo organizzare una divertente gara di triathlon, con SUV, mountain bike e tiro con l’arco. 

Adventure Park

I partecipanti si troveranno a un’altezza fra 10 e 25 metri dal suolo, con una vista senza paragoni sulla valle. Circondati da un’alta foresta, un sistema di carrucole li farà sfrecciare a una velocità di quasi 50 km/orari. Sono garantite tutte le misure di sicurezza e il personale, appositamente formato, è sempre accanto a loro per offrire il proprio aiuto. Il parco avventura è un’attività divertente ma anche impegnativa, ideale per attività di team building o per la propria crescita personale.

Rafting

Non c’è nulla che riesca a catturare la potenza e la forza delle rapide e dei fiumi quanto il rafting. Gli itinerari sono al tempo stesso scenici e sportivi, e l’emozione è garantita. Questa disciplina è una scelta perfetta per il team building e per escursioni di gruppo durante l’estate.

Caccia al tesoro

Le squadre si affronteranno in una gara contro il tempo per raggiungere un misterioso e ricercato tesoro. Ad ogni squadra sarà data un’ampia varietà di strumenti per percorrere la montagna e, usando l’immaginazione e la creatività, formare la squadra e stimolare le capacità di leadership.

Escursioni in Quad

Il quad è un mezzo divertente per esplorare la montagna, scoprire nuovi percorsi, nascoste fortezze alpine e panorami sorprendenti. Potete scegliere fra escursioni impegnative attraverso rocce e canali o un giro più semplice, terminando davanti a un buon bicchiere di vino e una fetta di formaggio locale in un tradizionale rifugio di montagna. Tutte le escursioni sono guidate da esperti con una conoscenza eccellente dell’area.

Escursioni a Cavallo

Per un tranquillo viaggio di mezza giornata, un’escursione a cavallo attraverso le montagne del Piemonte è un’esperienza da non perdere. Questa attività è perfetta anche per il team building e lo sviluppo della leadership, in quanto ogni partecipante può rendersi conto di quanto anche la più piccola emozione, e azione, ha un impatto sui movimenti e il comportamento del cavallo.

Canyoning

Gli affascinanti torrenti di montagna, dalle ripide sponde e le alte cascate, sono il terreno di gioco ideale per il canyoning. Vi forniamo la muta, il casco e l’imbragatura, e poi giù per pozzi e scivoli. Per le discese più alte vi aiuteremo con una corda, ma per i salti più bassi l’unico modo di scendere è trattenere il respiro e saltare. Cascate, grotte e una natura incontaminata vi offriranno un viaggio indimenticabile.

Vie Ferrate e Ponti sospesi

Il ponte tibetano più lungo del mondo si trova fra Cesana e Claviere. Lungo 468 metri, si trova in un luogo di eccezionale bellezza sopra le gorge di San Gervasio, a più di 25 metri sopra il fragore del torrente. Saggiate le vostre paure e godetevi un viaggio eccitante attraverso il ponte, mentre fate questa escursione con il fiato sospeso.

Golf

Sfuggite alla calura estiva rifugiandovi in montagna, dove l’aria è fresca, calma, limpida e frizzante. Rilassatevi e godetevi la varietà di campi da golf professionali che l’area offre, dai campi da 18 buche di Sestriere (il più alto d’Europa) e Claviere-Montgenèvre, al nuovo campo di Pragelato (9 buche), situato nel parco naturale della val Troncea.