Proposte di Pacchetti

Alla Scoperta delle Delizie del Piemonte

Chi visita il Piemonte rimane  sempre colpito dai suoi tesori: paesaggi, cibo, arte, storia… Venite a conoscerli con noi, scoprirete diversi siti Unesco (dai paesaggi vitivinicoli delle Langhe-Roero e Monferrato, alle Residenze Sabaude, ai Sacri Monti), le origini dello “slow food”, visitando la prima Università al mondo dedicata al cibo. Gusterete la migliore cucina tradizionale sperimentandola con lezioni di cucina personalizzate e incontri con produttori locali, scoprendo eccellenze particolari come il riso e le nocciole.

Un programma di 7 giorni alla scoperta delle Langhe e dell’Università di Scienze gastronomiche di Pollenzo (3 giorni), Torino e Venaria Reale (2 giorni), Vercelli e le sue risaie (1 giorno), il Lago Maggiore e il Sacro Monte di Varallo (1 giorno) per un’esperienza a 360 gradi!

cf

Short Break nell'Italia Nord-Occidentale

Per coloro che desiderano un assaggio delle meraviglie dell’Italia nord occidentale proponiamo tre pacchetti di 3-4 giorni alla scoperta di Torino, Milano e delle Langhe. Scoprirete la ricchezza culturale della prima capitale d’Italia, Torino, e di Milano, che è molto più che la capitale della moda e della finanza e vi immergerete negli ondulati paesaggi delle Langhe fra vigneti e incantevoli borghi storici.

Grazie alla vicinanza con la Liguria e il Lago Maggiore, è possibile integrare le nostre proposte incontrando la meravigliosa varietà delle isole del lago Maggiore, con i loro fastosi palazzi e giardini, o della terra ligure, un gioiello verdeggiante sul mare, con i suoi caratteristici borghi e la sua deliziosa cucina.

Torino, città Affascinante

La prima capitale d’Italia è davvero imperdibile per molti aspetti: è ricca di storia ed eventi culturali, artistici e sportivi che la pongono al livello delle grandi capitali europee, ha splendide architetture barocche, musei di fama mondiale come il Museo Egizio, un’ampia scelta di negozi per lo shopping, e un’ottima cucina da gustare nei caffè storici ed i ristoranti tipici, per non dimenticare l’animata vita notturna; il tutto raggiungibile a piedi dagli alberghi che proponiamo.

Torino-Milano, una coppia Vincente

Una full immersion nella cultura di queste due grandi città, scoprendo il loro incredibile patrimonio architettonico e artistico. Torino e le sue piazze collegate da maestosi portici, autentici gioielli come il Museo Egizio e il Museo del Cinema, la Reggia di Venaria (la “Versailles piemontese”). E poi le mete immancabili di Milano, il Duomo, il Teatro Alla Scala, la Pinacoteca di Brera, il Cenacolo, senza dimenticare un giro per i caratteristici navigli e il quadrilatero della moda.

Le Langhe, tesoro dell'Umanità

Scoprite il tesoro di queste terre, entrate a far parte nel 2014 del patrimonio dell’Unesco. Affascinanti cittadine medievali che hanno dato origine a vini noti in tutto il mondo, come Barolo e Barbaresco, panorami incantevoli da esplorare a cavallo di una Vespa o con un’auto d’epoca, per chiudere in grande davanti a una tavola imbandita con i sapori e i profumi della grande tradizione culinaria piemontese.