Discovery Italy vi porta a Courmayeur

L’ area sciistica di Courmayeur  è divertente e sicura; ed è composta da due versanti: quello dello Chécrouit e quello della Val Vénycon piste per tutti, dagli sciatori principianti agli esperti ed agli snowboarder.

Moderni e veloci impianti di risalita raggiungono il comprensorio sciistico di Courmayeur che si affaccia sul Monte Bianco, Tetto d’Europa, con piste da sci sempre in ottime condizioni grazie anche all’innevamento artificiale.

La Funivia Courmayeur rimane aperta tutte le sere fino a mezzanotte per permettere agli amanti dell’après-ski di trattenersi in quota gustando un aperitivo o una cena, godendo il tramonto sulla neve e le luci del paese dall’alto. 

Il Comprensorio di Courmayeur si trova in Valle d’Aosta e comprende:

  • 100 km tra pista (42km) e fuoripista.
  • Numero piste: 33 di cui 11 blu – 17 rosse – 5 nere
  • Impianti di risalita: 4 funivie – 2 telecabine – 8 seggiovie – 3 sciovie – 1 tapis roulant.

Inoltre, vi è la discesa della Vallée Blanche, un percorso di una bellezza spettacolare. Un itinerario fuoripista che si sviluppa per oltre 20 km sul ghiacciaio della Mer de Glace, con partenza da Punta Helbronner a 3.466 m, raggiungibile grazie all’incantevole Skyway.

Courmayeur

Località turistica di fama internazionale, Courmayeur, in Val d’Aosta, è nota per la bellezza del paesaggio e l’ospitalità dei suoi abitanti. L’antico paese, offre infatti un’atmosfera alpina autentica, che si respira sia passeggiando tra i negozi della centrale Via Roma che negli angoli più nascosti. La cittadina di Courmayeur (1.224 m) sorge alle falde del massiccio del Monte Bianco, in una conca verdeggiante circondata da abeti e larici, montagne, ghiacciai e da bellissimi villaggi tradizionali lungo il corso della Dora Baltea, fiume che attraversa la località e l’intera Valle d’Aosta.