Discovery Italy vi porta nel Comprensorio sciistico della Vialattea

La Vialattea è una delle aree sciistiche più grandi al mondo, con km di piste da sci perfettamente collegate fra loro, che uniscono le stazioni di Sestriere, Sauze d’Oulx, Sansicario, Cesana, Pragelato, Claviere, e la stazione francese di Montgenèvre.

L’area ha anche ospitato i  XX Giochi Olimpici di Torino 2006 per i quali sono stati costruiti diversi nuovi impianti di risalita e infrastrutture per lo sci. L’area sciistica vanta un’ampia varietà di piste per tutti i livelli, distese nevose belle e soleggiate e tracciati panoramici che collegano villaggi storici e tradizionali con moderne località.

L’area della Vialattea è conosciuta anche per il suo cibo eccellente. Infatti conta più di 30 bar-ristoranti su pista, la maggior parte dei quali situati in tradizionali chalets con terrazze soleggiate che offrono un’impareggiabile vista sulle montagne circostanti.

Il comprensorio della Vialattera si trova in Piemonte, nell’Italia nord-occidentale, e vi si accede facilmente da Torino, Milano e Lione. La Vialattea in cifre:

  • 400 km di ski area
  • 247 piste da sci (120 rosse, 80 blu, 42 nere e 7 verdi)
  • 70 impianti di risalita

Sestriere

Situata in posizione panoramica sull’intera valle, Sestriere è stata creata per coloro che hanno un’insaziabile passione per lo sci.

Piste che assicurano uno sci grandioso su pista e fuori, strutture moderne, esclusivi negozi per lo shopping, un famoso night club, eventi eccitanti…ed è tutto questo a rendere sorprendente la stazione sciistica di Sestriere.

La sua collocazione rispetto alle altre stazioni la rende la scelta perfetta per coloro che vogliono percorrere tutta la Vialattea con gli sci.

Sauze D'Oulx

La stazione di Sauze d’Oulx è la perfetta combinazione di vecchio e nuovo. Nuovi impianti di risalita e nuove strutture si mescolano alla perfezione con costruzioni storiche e un affascinante borgo vecchio.

Ma Sauze d’Oulx ha anche quel che ci vuole per realizzare al meglio la vostra vacanza: ristoranti fantastici per menù e atmosfera, diversi pub vivaci e movimentati e un’atmosfera generale giovane ed eccitante.

Che dire di più… la varietà di piste, da quelle impegnative a quelle più facili e i paesaggi mozzafiato, sono solo un lato della medaglia: l’altro è il divertimento che potrete vivere dopo l’imbrunire!