LE LANGHE

Scoprite il tesoro di queste terre, entrate a far parte nel 2014 del patrimonio dell’Unesco. Affascinanti cittadine medievali che hanno dato origine a vini noti in tutto il mondo, come Barolo e Barbaresco, panorami incantevoli da esplorare a cavallo di una Vespa o con un’auto d’epoca, per chiudere in grande davanti a una tavola imbandita con i sapori e i profumi della grande tradizione culinaria piemontese.

Giorno 1: Primo sguardo ai tesori delle Langhe
Arrivo e visita guidata a Grinzane Cavour, con il famoso castello fortificato e l’antica Enoteca regionale, realizzata nel 1967. Check-in in hotel e tempo libero per rilassarsi a bordo piscina, con aperitivo di benvenuto.

grinzane cavour

Giorno 2: Un fantastico tour
Esclusivo tour in Vespa fra paesaggi meravigliosi, affascinanti villaggi immersi in dolci colline e vigneti. Il tour passa per Barolo, dove pranzerete degustando vini e prodotti tipici della regione presso una delle cantine più rinomate della cittadina medievale che dà i natali al vino piemontese più conosciuto nel mondo. Dopo una breve sosta a Neive, uno dei borghi più belli d’ Italia, arrivo a Barbaresco, con degustazione dell’omonimo vino e visita al piccolo Comune, con la sua torre medievale e i suoi vigneti.

Giorno 3: Il cibo come scienza, esperienza e patrimonio
Visita a Pollenzo (Bra), antica città romana. Qui è nata dieci anni fa la prima Università al mondo dedicata all’enogastronomia. L’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche e la Banca del Vino, che andrete a visitare si trovano in un complesso di edifici che fa parte del
Patrimonio Mondiale Unesco delle “Residenze Sabaude”e sono state promosse da Slow Food, associazione noprofit di livello mondiale nella promozione di “un cibo buono, pulito e giusto”.

IL PROGRAMMA NEI DETTAGLI

• 2 notti in albergo 4-5 stelle trattamento BB
• Aperitivo di benvenuto in hotel
• Tour guidato in vespa per l’intera giornata
• Visita guidata del Castello di Grinzane Cavour e dell’Enoteca Regionale, con ingresso al Museo
• Pranzo con degustazione a Barolo
• Degustazione a Barbaresco
• Visita alla Banca del vino di Pollenzo con degustazione
• Transfer privati (inclusi quelli da e per l’aeroporto di Torino/Milano)
• Reperibilità 24 ore su 24 per assistenza telefonica

Chi visita il Piemonte rimane sempre colpito dai suoi tesori:
Qualunque sia la motivazione del vostro viaggio (affari, studio o
Qualunque sia la motivazione del vostro viaggio (affari, studio o
Per chi è alla ricerca del miglior “made in Italy”
In aggiunta al servizio di ristorazione incluso nella vostra sistemazione,