Formazione Professionale

Discovery Italy ha la capacità unica di organizzare percorsi di studio e programmi di formazione professionale stimolanti. Con il nostro partner, INFOR ELEA Smart Business Academy, vi mettiamo a disposizione docenti professionali, guide e programmi abbinati alle opportune visite in azienda. Inoltre, abbiamo attivato collaborazioni con importanti università a Torino e nelle città circostanti, per essere certi che siano disponibili i docenti e l’offerta didattica migliori per coloro che sono alla ricerca di un aggiornamento in un’ampia varietà di settori. In più, dal momento che ci troviamo in una regione tutta da scoprire, ci adoperiamo per organizzare periodicamente tour di qualche giorno ed eventi divertenti per rendere la visita di ogni gruppo unica e piacevole.  
Nel passato abbiamo organizzato corsi sia certificati che informali per una grande varietà di gruppi. Fra i partecipanti, abbiamo avuto manager, proprietari di piccole attività commerciali, professori e impiegati pubblici, studenti universitari e appassionati di un settore particolare, come ad esempio la cucina.

Fondi Europei e Bandi Pubblici

Grazie alla nostra competenza ed esperienza possiamo offrire un servizio di consulenza professionale e di alta qualità consigliandovi sulle opportunità e sui vincoli relativi ai fondi europei. Dall’assistenza nella redazione e nella gestione dei progetti secondo le linee guida dell’Unione europea, alla presentazione di progetti finanziati, al coordinamento, valutazione e supporto nei resoconti finanziari. La nostra azienda può inoltre offrire un’ampia esperienza nell’organizzazione di study tour e visite aziendali, facendovi guadagnare punti per la vostra candidatura.

8 Anni di Esperienza

Negli ultimi otto anni, abbiamo seguito numerosi progetti di scambio internazionale all’interno dei programmi di formazione del Fondo Sociale Europeo, coinvolgendo professionisti e studenti da paesi come Romania, Russia e Vietnam. Questa attività è in continua crescita e nel solo 2015 ha interessato 600 partecipanti suddivisi in un totale di 26 settimane. I programmi si rivolgono a imprenditori, funzionari pubblici, disoccupati e studenti, e sono incentrati sullo sviluppo delle risorse umane e sulla valorizzazione dei territori rurali e urbani attraverso l’imprenditorialità, la riorganizzazione del lavoro e le tecnologie legate all’industria agro-alimentare.