Incentive sul Lago Maggiore e Lago d'orta
Insieme realizzeremo il viaggio incentive più adatto per la vostra azienda, esaudendo le vostre richieste grazie alla nostra esperienza e conoscenza del territorio.
Emozioni senza confini sul Lago Maggiore
Il Lago Maggiore è uno dei laghi più affascinanti d’Italia, situato tra Piemonte e Lombardia, con un’estensione di circa 212 chilometri quadrati. È noto per le sue acque cristalline, le montagne che lo circondano e un clima mite che favorisce la vegetazione mediterranea. Le Isole Borromee, con i loro splendidi giardini e ville storiche, sono una delle principali attrazioni, insieme a pittoreschi paesini come Stresa e Verbania. Questo lago non è solo un luogo di bellezza naturale, ma anche un importante centro per attività ricreative e culturali, rendendolo una meta ideale per eventi e viaggi incentive.
Le nostre attività per i viaggi incentive sul Lago Maggiore e lago d'Orta
Un viaggio incentive sul Lago Maggiore vi stupirà grazie alla grande varietà di attività che si possono svolgere, dall’adrenalina del bob sul Mottarone alla suggestiva visita alle Isole Borromee, fino all’esperienza unica della barca a vela.
Il Lago d’Orta, più piccolo e tranquillo rispetto al vicino Lago Maggiore, è il luogo perfetto per un team building in acqua. Diverse le possibilità di attività: dalla canoa, al sup, al pedalò, alla bici e al trekking, molte della quali si possono combinare tra loro per creare una giornata dedicata al lavoro di gruppo, alla collaborazione e a mettersi in gioco.
Ritenuto il più esteso dei laghi prealpini, da cui il nome “Maggiore”, è di origine glaciale e le sue sponde sono in Lombardia, Piemonte e Svizzera. Circondato da rilievi e colline che lo riparano dai freddi venti nordici, il lago vede tra i suoi affluenti il Ticino che ha tracciato una storica via dell’acqua collegando la Pianura Padana con il Centro Europa.
Tra le bellezze di questo lago ci sono le sue isole, ben 11, di cui 8 in Piemonte e 1 in Lombardia. Fra Stresa e Verbania, di grande fascino l’arcipelago delle Isole Borromee con l’Isola Madre, l’Isola Bella e l’Isola dei Pescatori.
Caratteristici anche i tre scogli detti Castelli di Cannero con i resti della rocca Vitaliana voluta dal conte Ludovico Borromeo. Da non perdere poi oltre all’isolotto di La Malghera e l’Isolino Partegora, il bellissimo Isolino di San Giovanni di fronte a Verbania, dove, nel seicentesco Palazzo Borromeo, visse a lungo Arturo Toscanini.
Splendide ville e imponenti rocche e castelli sorgono attorno al lago e nelle sue isole e testimoniano della storia e della cultura che arricchiscono di fascino questo luogo. A cominciare dal Castello Visconteo di Locarno, la Rocca di Arona e la rocca Borromea di Angera che oggi ospita un museo della bambola.
Tra le ville, di sicuro interesse i Palazzi Borromeo dell’Isola Madre e dell’Isola Bella, la settecentesca Villa Ponti di Arona e Villa Treves, a Belgirate, che vide tra i suoi ospiti Gabriele D’Annunzio e Giovanni Verga.
A Stresa ci sono villa Ducale e Villa Pallavicino con il parco zoologico, mentre la splendida Verbania ospita tantissime e splendide ville come Villa Giulia, Villa Taranto e la vicina Villa San Remigio.
Contattaci per richiedere informazioni
Scrivici e troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze!